BORGARO – Nate randagie nelle campagne, i due felini sono diventate inseparabili. Per questo cercano una famiglia che le prenda entrambe.
di Giada Rapa
Le due graziose gattine che vedete nel video qui sotto sono Bloom, con il pelo a squama di tartaruga, e Tala dal pelo bianco e grigio. Hanno circa un anno e mezzo e l’associazione “Il Randagio” sta cercando per loro un’adozione di coppia. Poco sappiamo del passato di Bloom e Tala e del perché siano diventate così inseparabili, ma sappiamo che insieme hanno affrontato tante difficoltà.
Nate randagie nelle campagne non hanno mai trovato una vera famiglia che si prendesse cura di loro. Soltanto qualcuno che dava loro qualcosa da mangiare ogni tanto, magari quando acchiappavano qualche topo. Ma quando sono rimaste incinte e al termine della gestazione si sono presentate con i loro gattini, i piccoli di Bloom e Tala erano destinati a fare una brutta fine. Salvati da una volontaria dell’associazione, i gattini hanno trovato immediatamente adozione, mentre le due mamme hanno dimostrato di non poter fare a meno l’una dell’altra. Bloom è più affettuosa, mentre Tala è più riservata e si avvicina in modo più timido. Entrambe sono negative alla FIV e FeLV e sono state sterilizzate.
“Speriamo davvero nell’adozione di coppia, perché hanno dimostrato di essere molto legate e se le separassimo soffrirebbero troppo” spiega Nives Pace, presidentessa de “Il Rabdagio”. “Come sempre sono adottabili in appartamento con balconi a prova di fuga. No piano terra e no giardino. Li togliamo dai pericoli della strada e spero che chi legge capisca la nostra scelta”.
Chi fosse interessato ad adottare Bloom e Tala può contattare Nives al numero 349-3041699.