Al suo posto arriva Don Stefano Turi, dalla comunità di San Dalmazzo in Cuorgnè. Il 20 settembre alle 16 la sua messa di ingresso. “Pregate per me” ha scritto su facebook rivolgendosi ai fedeli borgaresi.
E’ iniziato il countdown per l’avvicendamento alla guida della parrocchia borgarese. Domenica 13 settembre, infatti, sarà l’ultimo giorno di Don Daniele Bortolussi al vertice della chiesa cittadina. Prevista per quel giorno una cerimonia con i saluti finali del religioso alla comunità parrocchiale e alla cittadinanza.
Nei giorni successivi, al suo posto subentrerà Don Stefano Turi, 42 anni, sacerdote dal 1998, appartenente al movimento ecclesiale di Comunione e Liberazione. Come lui stesso ha postato su facebook la sua messa di ingresso la celebrerà il 20 settembre alle ore 16. “Pregate per me perché io possa essere un segno umile per tutti” ha aggiunto, ringraziando tutti i fedeli borgaresi che lo hanno salutato augurandogli il benvenuto.
Don Daniele, invece, è giunto a Borgaro agli inizi di ottobre 2014 direttamente dal capoluogo piemontese, dopo aver svolto per 10 anni il ministero di direttore della Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi, presso il Santuario della Consolata. E al capoluogo Don Daniele ritorna: come comunica il sito web della Diocesi di Torino, andrà a svolgere la sua opera nella parrocchia di San Francesco di Sales in via Malta 42. (dalla Redazione)