Ad inizio di ottobre, in base alle adesioni dei bambini delle elementari e al numero dei volontari adulti, saranno “attivate” le linee del servizio di mobilità sostenibile.
Sta per iniziare il nuovo anno scolastico 2015-16 e in città si è ripreso a parlare di Pedibus, il progetto di mobilità sostenibile rivolto agli alunni delle scuole elementari, per andare a scuola in compagnia in modo semplice, gratuito e divertente e… con i propri piedi.
Fino al 30 settembre a Palazzo Mosca, presso l’Informagiovani sono aperte le iscrizioni per gli alunni delle scuole Rodari e Collodi, inserendosi in una delle quattro linee proposte, ma anche tutti gli adulti che vogliano offrire parte del loro tempo proponendosi nel ruolo di accompagnatori volontari in uno dei percorsi previsti dal Pedibus.
Ogni bimbo può scriversi alla linea più vicina a casa sua, anche se abita lontano perché può “salire” alla fermata più utile rispetto al suo abituale percorso in auto.
Ad l’inizio di ottobre, in funzione delle adesioni di bambini partecipanti e al numero di adulti accompagnatori, verranno avviate le relative linee Pedibus.