Cosa farò dopo la scuola media?


1339430173Nel mese di novembre anche a Caselle si terrà un incontro informativo per orientare ragazzi e famiglie verso la scelta delle superiori.

La Città Metropolitana di Torino anche quest’anno  organizza una serie di attività di supporto agli studenti e alle loro famiglie nel difficile momento della scelta del percorso di studi da intraprendere dopo l’insegnamento dell’obbligo. Si tratta di un momento molto delicato e pertanto deve essere affrontato cercando di esaminare tutti gli elementi che possono permettere di effettuare una scelta ponderata, condivisa e consapevole.

Per questo motivo, nell’ambito del programma Orientamento, è stato messo a disposizione dei genitori e dei ragazzi che vivono sul territorio sia del materiale informativo e sia la possibilità di partecipare ad alcuni incontri pubblici sul tema. Il primo di questi si terrà il 3 novembre alle ore 17 a Ciriè presso la sala conferenze nel centro Socio Culturale di corso Nazioni Unite 32. Il secondo incontro si terrà invece a Caselle il 12 novembre alle ore 17 presso la sala Fratelli Cervi di via Mazzini 60. Si prosegue il 14 novembre alle ore 10 a Lanzo nella Struttura Polivalente di Piazza Rolle.

Verranno inoltre promossi anche altri incontri, chiamati Saloni d’orientamento, che si svolgeranno a Ciriè (domenica 29 novembre presso il T@urus di via Doria 20, angolo via Mazzini dalle 10 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18) e a Torino (il 19, 20 e 21 novembre presso il Palaruffini di viale Burdin 10 dalle 9:30 alle 18). (dalla Redazione)


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio