Fino al 29 dicembre si potrà viaggiare sui mezzi pubblici di Torino e cintura per tutto il giorno pagando semplicemente 1 euro e 50 centesimi.
Per cercare di combattere la cappa di inquinamento atmosferico che sta attanagliando il capoluogo e i centri limitrofi, la Città Metropolitana di Torino ha deciso di adottare per quattro giorni, dal 26 al 29 dicembre, la misura del singolo biglietto valido per tutto il giorno. Questo per incentivare l’uso dei mezzi pubblici a scapito di quelli privati.
COME FUNZIONA – Oltre a Torino, hanno aderito a questa iniziativa i comuni di Borgaro, Settimo, San Mauro, Leinì, Venaria Reale, Rivoli, Pianezza, Druento, Orbassano, Rivalta, Candiolo, Nichelino, Moncalieri, Trofarello, Cambiano, Pino Torinese, Chieri, Beinasco, Pecetto, Alpignano, Collegno, Grugliasco. Per viaggiare su tram, bus e metro basterà acquistare un biglietto da 1,50 euro. La validità dei 90 minuti è sospesa. Non serve il biglietto da 1,70 euro. Il ticket va obliterato e vale l’intera giornata sulla rete dei comuni elencati: 80 linee bus, 8 tram e metropolitana. Sulla rete extraurbana di Extra.To, servizio ferroviario metropolitano (Sfm), linee Sfma (Torino- Caselle aeroporto-Ceres) e Sfm1 (Torino-Rivarolo-Pont), il biglietto di corsa semplice valido per la singola tratta, vale come andata e ritorno. Il biglietto si può acquistare a bordo vettura e nelle biglietterie ferroviarie. Tutti gli altri titoli, diversi dal biglietto di corsa singola, inclusi i carnet mantengono le loro condizioni di utilizzo. Resta esclusa la linea commerciale bus Torino-Caselle Aeroporto”.