Storie di Natale e di marionette


maurizio_lupiBORGARO – Nel pomeriggio di domani, domenica 27 dicembre, al CineTeatro Italia di Cascina Nuova arriva lo spettacolo di Maurizio Lupi.

di Dario De Vecchis

Per i bambini, ma anche per gli adulti, le feste natalizie sono dei giorni magici, che diventano indimenticabili se a questa atmosfera si aggancia l’arte. Come nel caso dello spettacolo che andrà in scena domenica 27 dicembre a partire dalle ore 16 al CineTeatro Italia di Cascina Nuova nell’ambito delle iniziative festive organizzate dalla Pro Loco di Borgaro con il patrocinio del Comune. Si tratta dello spettacolo “Le Storie di Natale” delle “Marionette di Maurizio Lupi” .

In questo spettacolo Lupi racconta la storia di “Due bambini, fratello e sorella, che vivono l’attesa della notte di Natale. Al risveglio non trovano i regali e si preoccupano per Babbo Natale. Decidono di andare a cercarlo e si recano a casa della Befana, la quale li aiuta nelle ricerche. Babbo Natale è prigioniero del mostro dei ghiacci e dei pupazzi di neve… Alla fine, attraverso varie peripezie, Babbo Natale riuscirà a distribuire tutti i regali”. Fin qui la trama, ma dietro questa storia ci sono personaggi e doppiatori che lavorano dietro le quinte e che rendono appunto magico questo teatro . Non mancate di vederlo è un bel regalo di Natale non solo per i bambini ma anche per chi non lo è più.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio