Due concerti di Natale a Caselle


coroPrimo appuntamento stasera con la Filarmonica La Novella, mentre domenica tocca alla Corale Città di Borgaro. Entrambe le esibizioni si terranno nella chiesa di Santa Maria dell’Assunta.

di Dario De Vecchis

Un altro spumeggiante fine settimana prenatalizio per la città dell’aeroporto, questa volta dedicato alla musica. Si parte stasera, venerdì 18 dicembre, alle ore 21 presso la Chiesa di Santa Maria dell’Assunta (in Piazza Boschiassi) con la storica banda musicale casellese La Novella che presenta il “Concerto degli Auguri” diretta dal Maestro e professore Flavio Bar . La Filarmonica quest’anno ha voluto essere affiancata per l’occasione da un’altra banda, quella giovanile di Carmagnola diretta dal maestro Donald Furlano.

Si replica domenica 20 dicembre, nello stesso luogo ma alle ore 16, con la Corale città di Borgaro che si esibirà in un repertorio all’insegna dei canti natalizi (In notte placida, Notte Santa, Gesù Bambin l’è nato, White Christmas e altri tradizionali) . Il coro, diretto dalle Maestre Tamara Bairo e Marcella Tessarin, sarà supportato dal quintetto d’archi Ensamble Strumentale. Per la Corale l’esibizione prenatalizia a Caselle è ormai una piacevole consuetudine, così come il concerto che verrà allestito nella nuova chiesa parrocchiale di Borgaro il 26 dicembre sempre a partire dalle ore 16.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio