La Pro Loco in giro per le scuole borgaresi


BORGARO – Dal nido alle elementari passando per le materne tra cioccolata calda e caramelle. Ma anche un brindisi di auguri con le associazioni del territorio.

di Giada Rapa

pro loco (2)È una settimana intensa quella che vede protagonista la Pro Loco cittadina. Lunedì 21 dicembre un gruppo di Babbi Natale ha distribuito cioccolata calda e caramelle agli alunni della scuola primaria Grosa, mentre nella giornata di ieri la mattinata è stata dedicata ad asili nido e scuole materne e il pomeriggio ai bambini della Defassi. Sempre ierì si è anche tenuto lo scambio di auguri al quale erano invitati tutti i presidenti o delegati delle associazioni borgaresi.

“È una sorta di anno zero per questa bella iniziativa che spero continui nei prossimi anni, perché la vera linfa del territorio sono proprio le associazioni. Ognuna nel suo piccolo fa molto per la comunità, da quelle sportive a quelle culturali o a quelle di impronta sociale” ha dichiarato il Sindaco Claudio Gambino ringraziando la Pro Loco. “La speranza è che non sia soltanto un avvenimento annuale, ma che porti alla collaborazione di tutte le associazioni del territorio, perché uniti siamo più forti” ha commentato il Vicepresidente Tommaso Villani.

Per mercoledì oggi sono attesi gli zampognari per le vie della città dalle ore 15.30 alle 19, mentre sabato 26 dicembre ci sarà il “Concerto di Natale” a opera della Corale Città di Borgaro presso la chiesa dei SS. Cosma e Damiano a partire dalle ore 16. Conclude la settimana lo spettacolo di marionette che si terrà presso il CineTeatro di Cascina Nuova dalle ore 16 di domenica 27 dicembre.


Commenti

commenti