La riflessione – Dai ragazzi di Mappano una piccola lezione di educazione alla cittadinanza con il fumetto “Arriva SuperGreen”


Ogni domenica mattina, SullaScia.net, ospita un commento su fatti e notizie che riguardano il territorio di Borgaro, Caselle e Mappano. Tutti possono inviare la loro riflessione all’indirizzo mail info@sullascia.net. La redazione si riserverà di pubblicare gli interventi ritenuti più meritori.

logo%20ccr%20grandeDurante l’anno in corso, la sezione di Mappano del Consiglio Comunale dei Ragazzi e della Ragazze (CCRR)  della città di Caselle ha realizzato il progetto di creazione di un fumetto sul tema dell’ambiente e dei beni comuni, per educare al rispetto e alla cura del proprio Comune.

“Il fimetto Arriva SuperGreen – hanno scritto i ragazzi che lo hanno realizzato – nasce da alcune riflessioni che abbiamo fatto tutti insieme durante la commissione di lavoro. Si parla di bene comune e legalità. Ma che cosa vuol dire? Troviamo una frase su cui riflettere e da cui partire: “La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile” (Corrado Alvaro). Cosa vuol dire? 

La riflessione di questa domenica è racchiusa in questo fumetto. Buona lettura.

Clicca e leggi ARRIVA SUPERGREEN


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio