BORGARO – Il Vicesindaco, con deleghe all’Ambiente, auspica un netto miglioramento a breve del servizio. Martedì 1 settembre incontro con l’amministratore delegato della società.
di G.D’A.
Non passa giorno che in Comune o sui social media arrivi la protesta dei cittadini su come è attualmente gestita la pulizia della cittadina e la raccolta rifiuti.
“Il primo settembre – comunica il Vicesindaco, nonché assessore all’Ambiente, Federica Burdisso – incontreremo finalmente il nuovo amministratore delegato di Seta spa, Roberto Maggio, e a lui elencherò la lunga serie di disservizi e le maggiori criticità che si stanno verificando sul territorio di Borgaro in tema di pulizia delle strade e di raccolta rifiuti. Ma soprattutto – sottolinea Burdisso – parleremo di come risolvere in tempi brevi queste problematiche e dei rimborsi che ci spettano per i servizi non svolti dall’azienda”.
Ricordiamo che Seta spa, salvata pochi mesi fa dal fallimento quando era completamente a capitale pubblico, ha venduto parte delle sue quote ad un socio privata, la SMC, la quale tramite la nomina di Maggio sta tentando di riorganizzare e rendere funzionale l’operato della società.
I disservizi di Seta, comunque, riguardano praticamente tutti i comuni del Consorzio Bacino 16, e Maggio sta incontrando tutte le amministrazioni aderenti per fare il punto della situazione. L’assessore all’Ambiente di Caselle, Giovanni Isabella, lo ha incontrato a fine luglio, definendo il colloquio “sereno e produttivo”.
Un augurio che tanti cittadini sperano di vedere concretamente a breve anche nelle loro città.