46 navetta, dal 1° febbraio cambia il percorso


46BORGARO – Su proposta di alcuni genitori e del Comitato Cittadini di Villaretto la corsa sarà potenziata con più fermate e accessi comodi.

di Giada Rapa

“Abbiamo una buona notizia da diffondere che non può che essere vista come una conquista per Borgaro”. È iniziata così la conferenza stampa che si è tenuta ieri, lunedì 14 dicembre, nell’ufficio del Sindaco Claudio Gambino per informare la cittadinanza su un importante cambiamento che riguarda il trasporto pubblico in città. Tutto ha avuto iniziato alcuni mesi fa, quando i genitori di alcuni ragazzi che frequentano l’istituto Giordano Bruno (di via Marinuzzi) e che utilizzano la linea 46 navetta, hanno chiesto di poter istituire una fermata più vicina al liceo. Questo ha dato lo spunto all’amministrazione comunale per proporre a GTT modifiche sostanziali al percorso, che entreranno in vigore a partire dal 1° febbraio 2016 e che porteranno un miglioramento nel sistema di trasporto borgarese.

14122015399Innanzitutto la linea 46 navetta non effettuerà più 2 fermate sul territorio di Borgaro, ma le aumenterà a 6 – capolinea a Cascina Nuova e non più in via Savant, seguendo da viale Martiri della Libertà il tragitto della linea 69 fino a girare su strada del Francese in direzione Villaretto. A Torino invece il capolinea sarà spostato da Falchera a Stazione Stura. “La linea in questione, già importante per i cittadini di Villaretto, può diventarlo anche per i cittadini del concentrico. Ora si procederà alla verifica dell’effettivo utilizzo del 46 navetta, valutando eventualmente di sostituire i mezzi con altri più capienti” ha dichiarato il Sindaco, che ringrazia anche il referente del Comitato Cittadini di Villaretto, Cosimo Mirra, per la collaborazione offerta.


Commenti

commenti