La band ha aperto il concerto di Biagio Antonacci a Torino lo scorso 9 maggio. Il gruppo è formato da Alex Scarpulla, di Borgaro, e dai torinesi Marcos Pintor, Samuele Spallitta e Stefano Gabriele Belforte.
di Giada Rapa
Borgaro/Torino – Il 9 maggio sul palco che avrebbe ospitato Biagio Antonacci c’era anche un pezzetto di Borgaro. Ad aprire il concerto dell’artista c’era infatti il borgarese Alex Scarpulla che, insieme ai torinesi Marcos Pintor, Samuele Spallitta e Stefano Gabriele Belforte forma la band Lips’ Aroma. Il gruppo propone uno stile particolare che confluisce in più stili musicali: le loro influenze sono rock, pop, funk, EDM, house, nonché musica elettronica.
La loro storia inizia a Los Angeles quasi per caso grazie all’incontro fortuito in America con un produttore italiano di Belforte, che nella band occupa la consolle. Coinvolti nel progetto anche Pintor sulle sei corde e Scarpulla alla batteria i ragazzi cercano un cantante. La scelta ricade su Samuele Spallitta, noto per la partecipazione al talent “The Voice”. L’album d’esordio viene intitolato “Suck My Lips” e il primo singolo estratto è “Crown” (guarda il vide). Il videoclip della canzone è stato visualizzato, sempre per un caso fortunato, nientemeno che da Biagio Antonacci grazie a una condivisione di Tweet in merito alla presenza dei Black Bloc al corteo NoExpo.
Ma la buona stella dei Lips’ Aroma non si è fermata qui. Il video non solo è piaciuto, ma Antonacci ha anche invitato la band ad aprire il suo concerto proprio a Torino il 9 maggio, al Pala Alpitour, davanti a un pubblico di 15.000 persone. Per informazioni e curiosità su questa band emergente Made in Italy potete consultare il sito www.lipsaroma.com o la pagina Facebook www.facebook.com/lipsaroma