Mappano: al via i lavori per migliorare la sicurezza stradale di alcune zone della cittadina


lavori_in_corso-1Le opere saranno svolte nell’area verde di via Buonarroti, in via Verdi, nel cortile della scuola Pertini e in via Da Vinci.

di Giada Rapa

Il Comune di Caselle ha da poco approvato due diversi interventi per migliorare la sicurezza della viabilità nella frazione. Il primo riguarda il percorso pedonale realizzato nell’area verde di via Buonarroti. La necessità è quella di creare una protezione metallica lungo il camminamento pedonale, compreso tra edifici privati posizionati a un livello inferiore che potrebbe arrecare pericolo agli utenti del percorso. L’intervento verrà effettuato, al costo di 5 mila euro più IVA al 22%, dalla ditta DMR di Carlini Diego.

Il secondo intervento prevede invece l’asfaltatura del manto stradale di un tratto di via Verdi, del cortile del plesso scolastico Pertini e di un tratto di via Leonardo da Vinci. I lavori riguarderanno la fresatura del manto stradale esistente, la rimozione e ricollocazione di chiusini e griglie stradali, il rifacimento del manto bituminoso e della segnaletica stradale. L’impegno di spesa previsto è di 38.400 mila euro più IVA al 10%, mentre l’appalto è stato assegnato all’impresa CIMO srl.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio