Da più di un mese si parla della richiesta del gruppo Latella delle dimissioni dell’assessore Fabrizio Chiancone. Come precedentemente annunciato, la richiesta è giunta nel Consiglio Comunale di marzo. “L’assessore Chiancone dovrebbe rassegnare le sue dimissioni per buon senso e per spirito civico. Sappiamo che il suo ruolo è a tempo pieno, non è possibile organizzare eventi in questo modo che poi portano pochissima partecipazione” ha dichiarato la consigliera Sciandra. Compatta la maggioranza nel prendere le difese dell’assessore, messo sotto accusa soprattutto per l’organizzazione di eventi quali il mercatino di natale, il discusso progetto “Adotta una vetrina” e il carnevale. “Con le risorse a disposizione non si poteva fare di meglio” hanno dichiarato il sindaco Claudio Gambino e il consigliere Giuseppe Ponchione. Più critici il vicesindaco Federica Burdisso e il consigliere Vincenzo Barrea, secondo il quali il gruppo Latella dovrebbe dare contributi più consistenti al consiglio comunale.
“Mi sorprende che non siano state chieste anche le mie dimissioni -ha commentato l’assessore Marcella Maurin- poiché l’iniziativa “Adotta una vetrina” è stata fortemente voluta dalla sottoscritta. L’opposizione ha cercato in tutti i modi di mettere i bastoni tra le ruote a questo progetto. Abbiamo accettato di buon grado la proposta di premiare tutte le classi, ma l’opposizione non ha fornito la graduatoria”.
“Non abbiamo mai avuto in mano un elenco delle vetrine che partecipavano e siamo stati avvertiti con pochissimi giorni di anticipo -replica la consigliera Cinzia Tortola- sottolineando la mancanza di organizzazione della maggioranza. Tuttavia non condividiamo la richiesta delle dimissioni dell’assessore Chiancone, secondo noi servirebbero motivazioni più serie”.