Per Natale fino a Carnevale: al Prato Fiera arriva la pista di pattinaggio su ghiaccio


imagesL’attrazione sarà montata sotto la tensostruttura di via Torino dalla ditta Zodiac Events Group. Circa 7 mila euro l’impegno economico dell’amministrazione comunale.

Una pista di pattinaggio su ghiaccio di medie dimensioni, 12 x 20 metri, sarà presto montata sotto il palatenda presente nel parco del Prato della Fiera e ci resterà fino a febbraio. In questo lasso di tempo è prevista l’organizzazione di diverse attività di divertimento e feste che animeranno il prossimo periodo natalizio caselle, fino ad arrivare a Carnevale.

In particolare si segnala, la fiaccolata sul ghiaccio, la Festa di Capodanno, l’epifania freddolosa, esibizioni ed eventi legati al pattinaggio, fino ad arrivare alle Maschere di Ghiaccio a febbraio. Prevista anche l’attivazione di una “scuola” di pattinaggio sul ghiaccio a titolo gratuito per bambini dai 3 ai 5 anni seguiti da istruttori qualificati.

Il costo previsto dalla società per l’allestimento dell’attrazione è stimato in 39 mila euro. Circa 7 mila euro saranno sborsati dall’amministrazione comunale e il resto dovrebbe essere recuperato dalla ditta Zodiac Events Group tramite la biglietteria (nei prefestivi e festivi ingresso 5 euro, noleggio pattini 3 euro, ma sono previsti sconti con formule in abbonamento).


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio