BORGARO – In piazza della Repubblica, nel tardo pomeriggio di ieri, sono state assegnate pubblicamente le civiche onorificenze del 2015. Al termine della cerimonia il Gruppo Ortolani ha consegna un defibrillatore alla scuola Defassi
di Giada Rapa
Nel corso della Fiera dei SS Cosma e Damiano di domenica 27 settembre tra cannoli siciliani, esibizioni di danza e balli e canti romeni, in piazza della Repubblica c’è anche stato un momento di valorizzazione cittadina. Sul palco, infatti, il Sindaco Claudio Gambino che, insieme a dieci tra assessori e consiglieri comunali – presentati senza indicazione di partito – ha consegnato ai cittadini meritevoli le civiche onorificenze.
Quest’anno lo sport è stato protagonista: sono infatti stati premiati Bruno Morando, presidente della GSD Mappanese e Pier Giorgio Perona, presidente dell’ASD Borgaro 1965, le cui società compiono entrambe 50’anni. “Sono felice del riconoscimento, anche se non so se me lo merito” ha dichiarato con grande modestia Perona. “Approfitto inoltre dell’occasione per ricordare che il 7 e l’8 dicembre ci saranno i festeggiamenti per il cinquantesimo anno della società, per ricordare i progressi fatti da quando all’inizio non esisteva neanche il campo”.
Premiato anche Giuseppe Albanese promotore della Sala d’Arte Curcio, per il suo impegno nella diffusione dell’arte nella cittadina. Al termine della cerimonia il Gruppo Ortolani di Borgaro ha consegna un defibrillatore alla scuola elementare Defassi, acquistato grazie ai proventi racimolati dal sodalizio durante le iniziative estive.