Si è aperta l’undicesima edizione del concorso culturale nato a Borgaro nel 2005. Entro il 10 settembre bisogna inviare gli elaborati. Premiazione finale sabato 12 dicembre.
di Dario De Vecchis
Borgaro/Caselle – Ritorna “Racconti Corsari”, il Premio Letterario Nazionale promosso da un gruppo di associazioni locali con il patrocinio del Comune di Caselle Torinese. Capofila storici del progetto culturale il Circolo Berlinguer di Borgaro e l’associazione Parole & Musica onlus che negli anni si sono avvalse della collaborazione della sezione soci Coop di Borgaro, del Comitato territoriale UISP Ciriè-Settimo-Chivasso, della Cooperativa Operaia Agricola di Borgaro, del gruppo Liberi Tutti di Leini, del Circolo Letture Corsare.
La scadenza per la consegna dei manoscritti è fissata per il 10 settembre 2015 (per info www.racconticorsari.it). Come sempre sono diverse le sezioni tematiche del premio a cui si può partecipare: 1) Narrativa a tema libero per coloro che hanno compiuto il 14esimo anno di età; 2) Narrativa sul tema dello sport; 3) Narrativa sui temi del lavoro; 4) Narrativa e Fantastico; 5) Poesia a tema libero.
Ricordiamo che il presidente della Giuria è Gianluca Favetto, giornalista, scrittore, critico teatrale e cinematografico. Le giurie che selezioneranno il materiale sono due: una dei lettori e lettrici e una degli scrittori e scrittrici. I racconti premiati di ogni sezione verranno raccolti in un volume e pubblicati Il vincitore di ogni sezione riceverà in premio: 20 copie della raccolta e una targa ricordo. La premiazione avverrà a Caselle sabato 12 dicembre 2015.