Progetto Caselle cardioprotetta


343ba877-8941-435a-af4f-7e8ce29a5977La Giunta comunale ha approvato una delibera che prevede l’acquisto di 10 defibrillatori da installare nelle scuole territoriali e negli edifici di proprietà comunale.

Una scelta di “cuore” quella fatta dalla giunta comunale della città, che pochi giorni fa ha votato un provvedimento che mira a favorire, in vari punti della città. un tempestivo soccorso medico in caso di arresto cardiaco da parte di qualcuno. Parliamo del “Progetto Caselle cardioprotetta” che secondo le intenzioni dell’amministrazione dovrebbe essere predisposto nel nuovo anno.

Più in particolare il progetto prevede l’acquisto di 10 defibrillatori automatici\semiautomatici esterni da installare nelle scuole del territorio e negli edifici di proprietà comunale (palestre, campi di calcio, piscina, edifici pubblici), la manutenzione periodica di questi macchinari e la promozione di corsi di formazione con la Croce Rossa Sezione di Mappano per l’individuazione di operatori, tra insegnanti, dipendenti comunali e volontari di realtà associative del territorio.

La spesa presunta totale del progetto è di 11 mila e 500 euro e prevede l’acquisto dei 10 defibrillatori (al costo di ,mille euro ciascuno) e l’acquisizione degli attestati di frequenza ai corsi della Croce Rossa (al costo di 1.500 euro per 50 attestati a 30 euro cadauno).


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio