Borgaro: Stramercatino stenta a decollare


12311291_944796315591470_8900185775875603963_nPoco più di una quarantina gli espositori presenti in via Lussemburgo, via Inghilterra e piazza della Repubblica, ma pochi i visitatori accorsi all’iniziativa.

Forse a causa del primo vero freddo della stagione, forse perché ci si aspettava qualcosa di più natalizio, ma anche l’edizione di dicembre di Stramercatino, il mercatino tematico della creatività, ingegno, riciclo e prodotti d’eccellenza, non ha avuto un buon riscontro di pubblico, tanto che alcuni ambulanti hanno iniziato a smontare i propri banchi a partire dalle ore 16, invece che alle 19 come concordato. Un andamento che ha avuto lo stesso riscontro ottenuto nei mesi precedenti.

E pensare che l’iniziativa, organizzata dall’associazione StraMercatino, è fresca di rinnovo, visto che nei giorni scorsi la giunta comunale ha prorogato il periodo della sua sperimentazione fino all’inizio di settembre 2016, con l’obiettivo “di far crescere e consolidare l’interesse dei cittadini verso questa manifestazione”, diversificando anche giorni e orari. Nel nuovo progetto, infatti, la cadenza del mercatino, da dicembre a maggio, è programmata per la prima domenica di ogni mese, dalle ore 8 alle 19, mentre da giugno fino a settembre diventerà settimanale nella giornata di sabato (con sospensione per due settimane ad agosto) dalle ore 16 alle 24, da snolgersi nel controviale di via Lanzo, via Svizzera e via Cirié.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio