CASELLE – La tradizionale manifestazione, che si è svolta durante la giornata di ieri, ha riconfermato la sua capacità attrattiva ottenendo un grande successo di partecipazione.
di Dario De Vecchis
Caselle – La Fiera di Sant’Andrea, nonostante le basse temperature della giornata, ha avuto il calore e la partecipazione di tantissimi visitatori che già dal mattino hanno animato le strade occupate da centinaia di bancarelle distribuite per le vie centrali della città. Come sempre, il cuore della manifestazione è stata la rassegna agricola al Prato della Fiera, dove una grande folla di addetti ai lavori della zona si sono dati appuntamento mettendo in mostra il meglio della loro produzione, suscitando anche tanta curiosità con gli animali di allevamento esposto.
In un’atmosfera festiva si sono potute così ammirare mucche, oche, tacchini, galline, maiali, conigli ma anche pony e cavalli. Una vera attrazione per i bambini. Fiera di tutto rispetto anche nelle vie di Caselle, grazie al grande impegno dell’associazionismo locale: Pro Loco, Il Sogno di Samuele, AEGIS, Club Alpino Italiano, La Forgia, ASD Don Bosco, EIPA erano infatti presenti con i loro gazebo in piazza Boschiassi, con gli Amici di Caselle che hanno distribuito polenta in cambio di un piccolo contributo da devolvere in solidarietà. Sotto i portici e davanti a Palazzo Mosca, invece, c’erano i volontari della Confraternita dei Battuti che hanno guidato diversi cittadini ad ammirare l’affresco “La Madonna del Popolo” del Defendente Ferrari.