Servizi Giovani: un ottobre pieno di appuntamenti


informagiovani caselleCASELLE – Dal Servizio Civile Volontario Nazionale a Videoclippati, da Scuole e Attori del Territorio Integrati alla Festa di Halloween di fine mese.

di Giada Rapa

Si prospetta un ottobre denso di iniziative quello proposto dai Servizi Giovani della Città. Innanzitutto da segnalare l’inizio, dal 5 ottobre, del progetto di Servizio Civile Volontario Nazionale “Sistema Giovani”. La squadra dei Servizi Giovani – che comprende Informagiovani, Centro di Aggregazione Giovanile e Sala Underground – si arricchisce di due nuovi membri, Cristina Allegri e Andrea Bertone, che per un anno svolgeranno il servizio civile a supporto delle attività del centro. Dalla sala prove “Underground” arriva invece la nuova edizione del progetto “Videoclippati” per la realizzazione di un video musicale per le band o i musicisti emergenti. Questi ultimi dovranno proporre una canzone e un’idea per il video, mentre la sala “Underground” li affiancherà nella registrazione del brano, nel supporto tecnico e logistico della ripresa e del montaggio.

Un altro progetto, di cui abbiamo parlato ieri, che verrà attivato tra i Servizi Giovani e l’Istituto Comprensivo di Caselle, grazie a un contributo della Compagnia di San Paolo è “Scuole e Attori del Territorio Integrati”. Infine ricordiamo l’appuntamento per la Festa di Halloween, che si svolgerà il 31 ottobre, dalle 15 alle 18 nell’area pedonale di via Torino e Piazza Europa. Per la giornata è previsto un laboratorio di maschere e di trucco, un punto musicale e stand di distribuzione di cioccolata calda e biscotti.


Commenti

commenti