CASELLE – Quello che si svolgerà domenica 20 settembre nelle strade centrali della cittadina sarà una sorta di Open Day del volontariato, un’importante occasione, cioè, per dare piena visibilità ad un mondo che più delle volte opera in silenzio e lontano dai riflettori mediatici. E’ questo l’obiettivo che l’amministrazione comunale vuole raggiungere promuovendo la sfilata delle associazioni, al quale va aggiunto la grande opportunità di far conoscere alla popolazione le attività svolte da queste realtà solidali. E perché no, anche stimolare ed incentivare il volontariato tra i cittadini per rafforzare ulteriormente la rete associativa locale.
L’evento, che cade in occasione della Festa Patronale dell’Addolorata e del Settembre Casellese, prevede il ritrovo alle ore 9,30 in piazza Giovanni Falcone (aerea mercatale) da dove partirà la sfilata di tutte le associazioni che aderiranno all’iniziativa. La parata attraverserà via Cravero, proseguirà per piazza Boschiassi e via Guibert fino a raggiungere il Palatenda del Prato della Fiera di via Torino. Sotto la tensostruttura, alle ore 10,30 Don Claudio celebrerà la messa con la benedizione dei labari o delle divise sociali delle associazioni. La sfilata verrà accompagnata dalla Banda Musicale La Novella;
L’amministrazione comunale, in un comunicato, invita e auspica la partecipazione alla manifestazione di tutte le associazioni e gruppi presenti in città. (dalla Redazione)