Sondaggio Rotonde borgaresi: vince la Topolino, male quella dedicata alle vittime di Superga


La Fontana di via Italia, seconda classificata

La Fontana di via Italia, seconda classificata

Buoni piazzamenti per la Fontana di via Italia e per La penna nera degli Alpini di via Lanzo.

Borgaro – Tanti la davano per scontata, ma la vittoria della Topolino nel sondaggio lanciato da SullaScia.net sulla rotonda borgarese più bella si è giocata sul fil di lana. Solo due voti hanno infatti separato la macchina gialla della rotatoria di via Lanzo, all’altezza di via Torino, dalla Fontana di via Italia, nei pressi di Cascina Nuova. Nelle preferenze è andata bene anche la penna nera degli Alpini, mentre poca roba conta la Podista e ad Eccentricità di via Gramsci; decisamente male il ricordo delle vittime di Superga, sempre in via Gramsci, e In Volo di via Leinì.

IL VOTO – Premettendo che per un nostro disservizio, avvenuto nei primi due giorni del sondaggio, non sono stati registrati i consensi votati da strumentazione portatile (smartphone, tablet, notebook), il totale dei voti verificabili sono stati 86 (anche se ne quantifichiamo una cinquantina non contati per il disservizio). Un’altra trentina ha commentato la scelta scrivendo un post su Facebook, ma non ha poi votato nel sondaggio. Naturalmente il commento non è stato preso in considerazione. Quindi, considerando che il video è stato guardato 251 volte, riteniamo che abbiano partecipato al nostro “gioco” poco meno di 200 persone.

Attenendoci però ai voti validi, la classifica è stata:  La Topolino (27 voti), La Fontana (25), La penna degli Alpini (20), La Podista (5), Eccentricità (4), Grande Torino (3), In Volo (2).

ALTRI SONDAGGI – Per i prossimi mesi SullaScia.Net ha in mente di lanciare altri sondaggi. Per evitare problemi tecnici e per poter votare tranquillamente è in creazione un gruppo di discussione. Per iscriversi a questo gruppo basta andare su https://www.facebook.com/groups/972038602814507/ e cliccare su “iscriviti”. Solo chi sarà iscritto potrà partecipare ai prossimi exit poll.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio