BORGARO – L’evento Food’n’Beer si svolgerà sabato 26 e domenica 27 settembre. Prevista anche un’esibizione di balli caraibici proposta dal Latin Dance Show con Marino Gomez.
di Giada Rapa
La città si prepara a salutare il mese di settembre con due giornate all’insegna dello street food. Per sabato 26 e domenica 27 settembre è infatti previsto l’evento “Food’n’Beer” che si svolgerà in Piazza Europa. A partecipare ci saranno circa 15 stand che proporranno numerose prelibatezze nazionali e internazionali. Diverse le tipologie di carne proposte, dalla fassona a quella argentina, piatti ungheresi e tedeschi, churros al cioccolato e diversi tipi di dolci e di gelato.
Per la giornata di sabato l’inizio è previsto alle ore 17.00, in concomitanza con la finale del concorso “Miss Diva”. Lo show, della durata di circa un’ora e mezza e presentato da Wladimino “Wlady” Tallini, speaker di Radio Jukebox. A seguire il Gruppo Mitici Anni’80 con il dj Franco Frassi che proporranno musica dell’epoca con l’intento di far scatenare tutti in pista, almeno fino a mezzanotte. Domenica 27 settembre, in occasione dei festeggiamenti dei SS. Cosma e Damiano, le porte dello street food si apriranno alle ore 11.00 per terminare alle 24.00. Nel corso della giornata ci sarà l’imperdibile esibizione di balli caraibici del Latin Dance Show con Marino Gomez.
“Speriamo che questa iniziativa sia apprezzata dai cittadini borgaresi perché è la prima volta che organizziamo un evento del genere in questa città. Perciò incrociamo le dita” – spiega Giulia della “Street Food Eventi Italia Il Quadrifoglio”, che racconta anche perché la scelta è “ricaduta” su Borgaro. “Abbiamo inviato le richieste di partecipazione a molti Comuni e il Sindaco ci ha subito contattato. Siamo contenti della nostra sistemazione in Piazza Europa e della concomitanza di altri eventi, poiché il nostro scopo è attirare più gente possibile non tanto per noi, ma per i nostri operatori che propongono prelibatezze con i loro track e gazebi”.