Tombolata dell’inclusione al CST


pag.21 - cstBORGARO – Nel pomeriggio di oggi un momento di divertimento e svago per gli utenti, le famiglie e gli educatori della struttura di Cascina Nuova.

di Dario De Vecchis

Oggi, ,martedì 22 dicembre, il Centro Diurno del Centro Socio Terapeutico sarà al centro di una bella iniziativa di divertimento, solidarietà ed inclusione. L’associazione Parole&Musica onlus, insieme a Progetto Oasi e alla sezione di Borgaro dei Soci Coop allieteranno il pomeriggio della struttura socio sanitaria di Cascina Nuova con una ricca tombolata, visti i premi messi in palio. Questa iniziativa si ripete da alcuni anni come un appuntamento fisso che vuole suggellare una collaborazione di queste associazioni con gli operatori e le famiglie dei ragazzi ospitati nel Centro.

Con il sorriso quindi ma anche con la determinazione di non costruire gesti “caritatevoli”, ma di concreta solidarietà. Una solidarietà attiva, come quella che porterà nella stessa serata Ezio Sindici che donerà dei panettoni a tutti i presenti a nome del Toro Club di Borgaro del quale è il Presidente. Atti concreti che si sono sviluppati in questi mesi con il laboratorio di percussioni che nella sede di via Diaz 15, sotto la direzione del maestro Michelangelo Bertuglia, porta avanti la collaudata PM Brass Band con Enzo alla batteria, Francesco alla grancassa e Alessio alle percussioni. Un evento che per l’ennesima volta testimonia la volontà del Centro di aprirsi al territorio e di confrontarsi con il mondo associativo locale.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio