Tra Borgaro e Caselle un week end coi baffi


Tra oggi e domani tantissime iniziative in programma. Nella città dell’aeroporto si entra nel vivo della festa patronale.

Tra oggi e domani sono in programma sul territorio numerose manifestazioni, tanto che per i cittadini, una volta tanto ci sarà l’imbarazzo della scelta a cosa partecipare. Complici di questa “abbondanza” i festeggiamenti patronali che si celebreranno nelle due città a distanza di una settimana l’una dall’altra: San Vittore a Caselle (terza domenica di settembre) e SS Cosma e Damiano a Borgaro (ultima domenica di settembre).

1709201110897Si parte oggi alle ore 14 in via XX settembre a Borgaro, dove si svolgerà il 5° trofeo “Carrozzeria Pasqualetto & C” GEC cicloturistica in calendario regionale organizzata dal G.S Borgaro Torinese ciclismo. A Caselle, alle ore 15 in Pizza Boschiassi e nel cortile di Palazzo Mosca intrattenimenti per famiglie e bambini a cura dell’associazione I Trampolli. Maghi, trampolieri e altri personaggi creeranno momenti ludici e divertenti per i più piccoli. Ritornando a Borgaro, a partire dalle ore 18 riprende INCUBO 2015 con il “Burghy Farm Festival”, un mega concerto gruppi emergenti, borgaresi e dell’hinterland torinese. Per gli amanti del ballo alle ore 20,30 a Caselle presso il Palatenda del Prato della Fiera di via Torino serata danzante a cura della Pro Loco.

Domenica 20 settembre a Borgaro si svolgerà la festa del Parco Chico Mendes. Inizio alle ore 9.30 con la biciclettata ecologica che partirà da piazza Don Amerano a Mappano per giungere alle 10.30 in piazzale Grande Torino a Borgaro e proseguire verso il Parco. Alle ore 12 piantumazione di un albero dedicato a Chico Mendes. Ore 15 Festa con musica, balletti, intrattenimenti, ricordi e interventi. Al Lago Verde della frazione Villaretto dalle ore 8 si svolgerà invece il 10° Trofeo Città di Borgaro gara di pesca.

12554517A Caselle, durante l’intera giornata Fiera tra le vie della città. Tante le iniziative collaterali all’evento. Alle ore 9,30 a partire da piazza Giovanni Falcone tutte le associazioni sfileranno per le vie cittadine per giungere al Prato della Fiera di via Torino. Ore 10,20 santa messa celebrata da Don Claudio con benedizione di tutti gli labari delle associazioni. La sfilata verrà accompagnata dalla banda musicale La Novella; Tra le altre iniziative, tra le più interessanti segnaliamo la mostra di pittura al Prato della Fiera promossa dall’associazione It Art che presenta “En Plain Air – Quattro artisti e un’amicizia“: esposizione di alcuni dipinti realizzati dai Fabrizio Frassa, Piero Ferroglia, Franca Battistella e Domenico Musci, la mostra fotografica sotto i portici di Palazzo Mosca: di via Torino, la mostra fotografica a cura dell’associazione Circolo Fotografico di Caselle, l’iniziativa Nido in Piazza che si svolgerà nel cortile di piazza Europa dove sarà presente uno stand in cui i bimbi potranno truccarsi, mentre ai genitori verranno esposte tutte le attività tenute presso il nido di Caselle.

Alle ore 15,00 Pizza Boschiassi, intrattenimenti per famiglie e bambini a cura dell’associazione I Trampolli. Maghi, trampolieri e altri personaggi creeranno momenti ludici e divertenti per i più piccoli e gran finale alle ore 20,30 presso il Palatenda del Prato della Fiera con la serata danzante a cura della Pro Loco.


Commenti

commenti