Un concorso fotografico per mettere al centro i luoghi più significativi della città


anteprima6BORGARO – La foto dovrà essere inviata entro e non oltre il 31 gennaio 2016 all’indirizzo mail servizio.civile@comune.borgaro-torinese.to.it. Le 3 foto vincitrici verranno utilizzate come copertina per il blog http://aspassoconborgaro.altervista.org/

di Giada Rapa

Circa quattro mesi fa, due giovani ragazze, la borgarese Allison e la torinese Eleonora, hanno iniziato il servizio civile volontario presso il Comune per la realizzazione del progetto “A Spasso con Borgaro 2.0”. Ben cinque i punti fondamentali di questa iniziativa, ovvero l’attuazione di un servizio di orientamento alternativo per aiutare i ragazzi nella scelta della scuola superiore da frequentare; la valorizzazione della biblioteca civica quale luogo di incontro; le prime esperienze di vacanza studio e scambi internazionali; vacanze non organizzate per maggiorenni dai 18 ai 29 anni; la creazione di uno spazio in cui presentare i lavori nati dalla creatività e passione personale.

Nell’ottica di quest’ultimo punto è stato indetto un concorso fotografico che vede protagonista proprio la città di Borgaro. L’immagine dovrà immortalare un luogo della cittadina ritenuto particolarmente significativo e rappresentativo, nella quale possono anche essere raffigurate delle persone senza che siano riconoscibili. La foto dovrà essere inviata entro e non oltre il 31 gennaio 2016 all’indirizzo mail servizio.civile@comune.borgaro-torinese.to.it. Le 3 foto vincitrici del concorso verranno utilizzate come copertina per il blog http://aspassoconborgaro.altervista.org/.


Commenti

commenti