CASELLE – Incredibile successo per l’iniziativa curata da Tiziana Ferrettino nella biblioteca comunale. Tanti i lettori coinvolti.
di Alessia Sette
Nella biblioteca casellese quest’anno dal 24 dicembre, ha preso vita un’idea coinvolgente: un bookcrossing natalizio, con lo scopo di aumentare e promuovere il numero di lettori di ogni età. All’interno delle sale sono stati disposti cestini contenenti libri regalati da utenti o opere poco conosciute della biblioteca stessa , rigorosamente impacchettati per creare sorpresa e meraviglia.
“Spesso nella scelta di un libro ci lasciamo guidare dalla copertina o dal titolo, rischiando di fare una selezione a priori per le nostre letture – spiega Tiziana Ferrettino, bibliotecaria – così, con questi pacchetti a sorpresa il lettore, approfittando di qualche pausa natalizia, si troverà a viaggiare tra le pagine di un libro che mai avrebbe immaginato. Inoltre, dopo la lettura, i libri potranno essere tenuti a casa o passati ad altri, lasciando all’interno un messaggio di buona fortuna”.
L’iniziativa aveva come termine il 6 gennaio, ma nei giorni di Natale la buon riuscita è stata tale da terminare in fretta i pezzi, non mancheranno però altre occasioni per partecipare nuovamente.