Un dicembre ricco di iniziative e proposte per il Servizio Giovani di Caselle


informagiovani caselle (1)Per domani 6 dicembre è prevista un’apertura straordinaria della sede di via Torino, Palazzo Mosca, in occasione della Fiera di Sant’Andrea.

di Giada Rapa

Come sempre, anche il mese di dicembre che si è appena aperto offrirà al Servizio Giovani della città diverse occasioni per presentare, progettare e svolgere le iniziative in cantiere e quelle future in favore, soprattutto, della popolazione giovanile. Si parte domani con un’aperura straordinaria dell’ufficio di Palazzo Mosca, dove, dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18 la struttura rimarrà aperta per informare e far scoprire i progetti sulle Politiche Giovanili attuati dal Comune di Caselle e non solo. Per l’occasione sarà anche aperta la campagna “A caccia di Idee”, un’iniziativa che permette di raccogliere “buoni-idee” da parte dei ragazzi e delle ragazze casellesi su possibili eventi da realizzare insieme.

Ma come dicevamo in precedenza, dicembre sarà un mese vivo di attività, come la totale ripartenza del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze. Nelle scuole di Mappano, nel 2016, ci sarà l’elezione dei nuovi membri del CCRR, che rimarranno in carica fino al 2018, mentre quelli di Caselle, eletti l’anno scorso, saranno impegnati nella realizzazione del progetto “Dogland”, ovvero la creazione di un’area con giochi per cani realizzata con materiali di riciclo, nonché interventi di abbellimento e riqualificazione di alcune zone della città.

Il Centro di Aggregazione Giovanile inoltre, tutti i martedì propone tornei di calcio balilla, wii, ping-pong e calcio, i giovedì laboratori di decorazioni e biglietti natalizi per restare in tema con l’atmosfera del mese e tutti i venerdì laboratori di braccialetti e collane. Giovedì 17 dicembre ultimo appuntamento musicale con il Rockin’ Christmas Party, che si svolgerà presso il salone del Centro di via Basilio Bona 29. Auguri di Natale previsti per il 22 dicembre al CAG con una gran tombolata.


Commenti

commenti