Stasera secondo appuntamento della rassegna che ha come scopo la diffusione dei temi della legalità e della cittadinanza attiva.
Volpiano – È iniziata domenica 27 settembre la rassegna “No Mafia 2015” organizzata dall’associazione Toto. Quest’ultima, nata nel marzo 2010 da una decina di ex allievi della scuola teatrale “Orme in Viaggio” ha come scopo la diffusione di temi quali la legalità e la cittadinanza, soprattutto nei laboratori della scuole ma anche attraverso eventi culturali, mantenendo come filo conduttore quello della recitazione e del teatro.
Con il sottotitolo “La mafia si combatte con la parola”, anche quest’anno l’associazione, in collaborazione con il Comune di Volpiano e altre associazioni del territorio, ha deciso di organizzare momenti di incontro per portare questi temi all’attenzione dei cittadini. Dopo l’incontro appena passato con Pino Maniaci e Salvo Vitale, l’appuntamento di stasera, alle ore 19.30, per la cena a km zero con prodotti di Libera Terra per seguire alle 21.30 con il concerto-tributo del gruppo Trenitalia a Fabrizio de Andrè.
La rassegna proseguirà poi giovedì 1 ottobre, alle ore 21.00, Ci con la presentazione del libro “Antigone a Scampia” di Serena Gaudino, con alcune letture a cura dell’associazione Toto, e si concludersi sabato 3 ottobre, quando, in collaborazione con Torino Spiritualità, si terrà la prima replica dello spettacolo teatrale “Il mare a cavallo –Storia di Felicia Impastato”. Tutti gli eventi si svolgeranno nella Sala Polivalente di via Trieste 1. Durante gli incontri sarà possibile visitare la mostra multimediale “Parlare di mafie”.