Sabato 28 maggio al parco Don Banche si festeggia la “Giornata del Buon Vicinato”


1BORGARO – Il Comitato spontaneo per la valorizzazione dello spazio verdee ha deciso di proporre l’iniziativa anche a Borgaro. Un’occasione per interagire, conoscersi e socializzare. Sull’area interventi di miglioria in arrivo anche da parte del Comune.

di Giada Rapa

Venerdì 27 maggio, in diverse città del mondo, si svolgerà la 16esima edizione del Neighbour’s Day, ovvero la Giornata del Buon Vicinato o La Festa dei vicini. Tema di quest’anno è la comprensione, per accettare i nostri vicini nelle loro differenze – non solo culturali – promuovendo integrazione e coesione sociale. A Torino la ricorrenza è fissata per sabato 28 maggio, e in quella stessa occasione anche a Borgaro il Comitato spontaneo per la valorizzazione del Parco Don Banche ha deciso di utilizzare la location che tanto preservano per organizzare una cena tra vicini che avrà inizio alle ore 18.30 e proseguirà fino alle 22.30. Per l’occasione ognuno porterà qualcosa da mangiare per un pic-nic in allegria.

Ma alcuni progetti di valorizzazione, che dovrebbero essere portati a termine per l’estate, arrivano anche dall’amministrazione comunale. “Abbiamo intenzione di sistemare il campo da calcio, con una rete per delimitarlo, realizzare un’area sportiva per giocare a basket e pallavolo nonché sistemare un po’ i giochi che già sono ubicati nel parco. Sono piccoli accorgimenti che riteniamo porteranno i giovani a vivere di più il parco. Con il campo da calcio già si è rianimato un po’, ora contiamo di fare un ulteriore passo avanti” ha annunciato il Sindaco Claudio Gambino.


Commenti

commenti