Borgaro: 53 famiglie beneficeranno del fondo di solidarietà istituito dal Comune


imagesSolo 4 le istanze bocciate per mancanza dei requisiti richiesti. I contributi serviranno a pagare affitti scaduti, spese condominiali e bollette varie.

di Giada Rapa

Borgaro – Su 57 domande presentate da residenti borgaresi in Comune per chiedere un contributo monetario messo a disposizione dall’ente tramite il fondo di solidarietà, sono state 53 ad aver trovato accoglimento, mentre 4 sono risultate inammissibili. Il fondo di 10mila euro, istituito per tutti i cittadini che necessitano di un aiuto economico straordinario, in modo particolare per il pagamento di canoni di locazione e canoni di affitto scaduti, oppure per il pagamento di utenze quali bollette e spese condominiali scadute. Il contributo è stata concesso per un importo pari alla cifra richiesta, la quale è stata comprovata da una documentazione idonea e che comunque non poteva superare il tetto massimo di 500 euro.

Il Comune provvederà alla liquidazione a favore dei singoli beneficiari per quanto riguarda canoni di locazione CIT con pagamento diretto all’Ente creditore; canoni di locazione privati e spese condominiali con pagamento diretto all’amministratore o al proprietario; utenze con erogazioni ai beneficiari. Per quanto riguarda invece il Bonus Trasporto per aiutare i cittadini borgaresi con più di 65 anni nell’acquisto di abbonamenti di trasporto ai mezzi pubblici, solo una della 5 istanze presentate è stata accettata poiché in possesso di tutti i requisiti richiesti.


Commenti

commenti