Borgaro: dopo 60 anni torna “Mare Granda”, commedia dialettale piemontese


pag.17 - mare grandaDopo il debutto nel 1956, l’opera ritorna in scena grazie all’impegno della “Compagnia dei Fafiuché”. Questo pomeriggio all’oratorio Don Banche, il 12 marzo a Cascina Nuova.

di Giada Rapa

Borgaro – C’è voluta una grande passione e molto, moltissimo impegno. Dopo ore e ore di prove, la “Compagnia dei Fafiuché”, gruppo di attori dilettanti, è pronta per il suo debutto. Domenica 28 febbraio, alle ore 16 presso l’oratorio Don Banche di vicolo Parrocchiale, andrà in scena la prima di “Mare Granda”, commedia dialettale piemontese che ha debuttato sulle scene 60 anni fa e che oggi viene rivisitata e riproposta da alcuni nostri concittadini. I loro nomi, in ordine alfabetico, sono: Vittorio Bartolomei, Marina Bertolone, Adriana Buggia, Alessandro Cargnino, Tiziana Falletti, Alberto Fava, Liliana Girivetto, Carla Guglielmino, Franco Guglielmotto, Roberto Peirolo, Roberta Rossini, Pierangela Saracco e Matteo Stefani.

Per chi non riuscisse ad assistere alla prima, il secondo appuntamento, stavolta serale, è previsto per sabato 12 marzo alle ore 21 presso il CineTeatro Italia di Cascina Nuova. Per entrambe le rappresentazioni è necessario possedere un biglietto di invito, ritirabile presso il Bar Cremeria del Centro in via Lussemburgo 17, e sarà possibile effettuare una donazione. Tutto il ricavato verrà devoluto in beneficienza alla parrocchia e al SEA. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0114701561.


Commenti

commenti