Anche quest’anno, presso l’Hotel Atlantic si svolgerà una serata a tema. Si rinnova inoltre il concorso fotografico “Monica Orsetting” promosso da Progetto OASI. Panchine rosse davanti alle scuole elementari.
di Giada Rapa
Borgaro – La città si prepara a celebrare la tradizionale festa “in rosa”. Anche quest’anno, infatti, è stata organizzata, grazie alla collaborazione di aziende e commercianti locali e all’attenzione di cinque donne da sempre impegnate nel sociale – Giancarla Cravero, Loredana De Vita, Fiorella Lombardi, Lucia Manavella e Maria Mainini– la “Festa della Donna 2016”. La serata si svolgerà sabato 5 marzo a partire dalle ore 20.30 presso l’Hotel Atlantic, per una cena allietata dalle musiche dell’Orchestra Sogno Italiano.
Il costo di partecipazione è di 50 euro e nel corso della serata ci sarà una sottoscrizione a premi. Il ricavato sarà devoluto in beneficienza all’associazione per la prevenzione e la cura dei tumori in Piemonte onlus, a Nutriaid onlus, che si occupa della lotta alla malnutrizione infantile e la cui testimonial ormai da anni è la nostra concittadina Cristina Chiabotto e all’UGI, Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini onlus. Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi ai numeri 3396899545, 3398220945, 3397793855 e 0114701462.
Omaggia le donne, soprattutto quelle lavoratrici, il concorso fotografico “Monica Orsetting” promosso da Progetto OASI e giunto alla sua terza edizione. Il tema proposto quest’anno è “Donne e lavoro” e la scadenza per la presentazione delle stampe, in formato 20×30 è stata fissata per venerdì 4 marzo. La partecipazione comporterà un contributo di 5 euro per un massimo di 5 foto e la mostra con relativa cerimonia di premiazione si terrà domenica 13 marzo presso La Stazione delle Idee in via Diaz. La mostra potrà essere visitata dalle 10 alle 18, mentre alle 18.30 verranno premiate le 3 foto ritenute migliori da parte della giuria, nonché quella più premiata dal pubblico. Le stampe potranno essere consegnate presso il negozio Ottica Foto Lionetto, in via Ciriè 22 o inviate per posta a La Stazione delle Idee con allegata copia del bonifico effettuato a Progetto O.A.S.I. APN IBAN IT17X0200830110000101933620.
In attesa di un programma dettagliato da parte dell’amministrazione comunale borgarese dedicato all’8 marzo è confermata l’installazione di due panchine rosse, una presso la scuola Defassi e una presso la Grosa, dipinte direttamente dall’assessore all’Istruzione Marcella Maurin.