Caselle e “M’illumino di Meno”: fiaccolata sui pattini, staffetta di torce, luci spente


1Nel tardo pomeriggio di oggi si terrà in città una manifestazione a cui tutti i cittadini sono invitati per dare importanza al significato del risparmio energetico.

di Alessia Sette

Questa sera, venerdì 19 febbraio, l’intera comunità è invitata a partecipare a un’importante iniziativa “M’illumino di meno”, in cui il tema è il risparmio energetico: moltissime sono le azioni che ogni giorno si possono mettere in campo per un consumo sostenibile delle risorse. A partire dalle ore 18, è in programma presso la pista di pattinaggio del Palatenda una fiaccolata sui pattini, a cura de “La Zodiac”. In seguito, ci sarà la partenza del corteo con staffetta di torce a cura delle associazioni sportive locali, con una serie di tappe: piazza Berlinguer, palazzo Mosca, piazza Boschiassi, piazza dell’Emigrante. Durante la sfilata, le luci della città saranno spente, e i cittadini sono invitati a portare fonti luminose non elettriche, oltre che a partecipare a piedi o con mezzi ecologici. Durante la manifestazione verranno effettuate alcune letture, sia per bambini e sia per adulti, in modo da offrire spunti di riflessione. Il ritorno al Prato Fiera è fissato per le ore 19 con il raduno delle candele.

“M’ illumino di meno è l’occasione per fermarsi a pensare insieme – dichiara Angela Grimaldi, assessora allo Sport – ed attivare altre energie; partendo dalla pista di ghiaccio le associazioni sportive ci illumineranno il percorso, in questo piccolo viaggio nel centro storico per ricordarci che lo sport è una fonte inesauribile di energie, mentre i ragazzi delle scuole e delle varie associazioni culturali ci aiuteranno a riflettere sugli aspetti semplici, ma importanti del nostro quotidiano. Sport e cultura diventano così un sodalizio per un’energia alternativa”.


Commenti

commenti

Alessia Sette