Da Borgaro a Roma con Penelope Piemonte


BORGARO – Grande emozioni per i 50 fedeli che si sono recati a Roma con l’associazione Penelope Piemonte. Tra loro anche il parroco Don Stefano Turi.

2I 50 partecipanti che il 17 e 18 maggio hanno partecipato al viaggio verso la capitale hanno vissuto un’esperienza davvero unica. Organizzato da Angela Vortici, Vicepresidentessa di Penelope Piemonte, la visita a Roma non a caso è caduta in un periodo senza dubbio particolare, ovvero durante il Giubileo della Misericordia. Nelle due intense giornate del tour i pellegrini hanno assistito a un’udienza pubblica di papa Francesco in piazza San Pietro, il cui tema è stato quello della parabola del ricco e del povero.

“Ciò che conta non è la ricchezza esteriore, se non è accompagnata dalla capacità di essere compassionevoli e aperti nei confronti dei poveri e dei bisogni in generale” ha spiegato Bergoglio. “Il momento più toccante è stato vedere il papa da vicino mentre prendeva in braccio i bambini o accarezza i malati benedicendoli” raccontano i partecipanti del viaggio. Con loro, oltre ad Angela, era presente il parroco di Borgaro Don Stefano Turi e la consigliera comunale Fabiana Cescon.


Commenti

commenti