Caselle in Musical


Da oggi 20 maggio fino a domenica 22 si terrà presso il Palatenda del Prato Fiera la seconda edizione del Festival. Un’occasione per divertirsi e ammirare la varie compagnie teatrali.

di Alessia Sette

2Caselle – Dopo il successo ottenuto dalla prima edizione del Festival del Musical svoltasi lo scorso anno, la Pro Loco e l’associazione Teatrale Amatoriale Nonsoloimprovvisando di Caselle ripropongono  la brillante e coinvolgente  manifestazione il 20,21, 22 maggio presso il Palatenda di via Torino, che assumerà le caratteristiche di un vero teatro. Un’occasione per le nuove compagnie teatrali amatoriali di rappresentare i loro spettacoli tra canti, balli e tanta gioia e divertimento: tre serate speciali, in cui apprezzare e conoscere l’arte della recitazione.

Si parte venerdì 20 maggio con la Compagnia Oblio che presenterà una commedia ispirata alla serie televisiva americana Smash, con protagonista Cosette, una ragazza che vuole raggiungere il mondo dello spettacolo, tra prove sogni. La sera dopo, sabato 21 maggio, la compagnia Sole e Luna presenterà l’opera “Sette spose per sette fratelli”, un musical ambientato nell’800 con trama i sentimenti amorosi, e infine domenica 22 maggio l’associazione Sollievo metterà in scena “Accadde per strada”, la storia di Nico, un ragazzino alle prese con i difficili anni della crescita tra amici, famiglia e bullismo e che si avvicina al mondo di Don Bosco.

“Lo spirito del Festival – dichiara Gianluca Zavatteri, uno degli ideatori della rassegna – è all’insegna del volontariato e vuole mantenere vivo il nostro paese con l’intento di avvicinare la popolazione a un momento di cultura e spettacolo: il musical. Trasformando con le nostre forze il Palatenda in un teatro diamo la possibilità a compagnie amatoriali di farsi conoscere e incontrare un pubblico sempre più vasto”.

Tutti gli spettacoli sono gratuiti e prenderanno inizio alle ore 21.


Commenti

commenti

Alessia Sette