Borgaro e i trattamenti contro le zanzare


zanzaraTra il 6 e 17 giugno verranno effettuati trattamenti insetticidi / larvicidi sulle caditoie e sui tombini pubblici del Comune. Un’operazione importante per la salute dei cittadini.

Come ogni anno si procede ad effettuare trattamenti contro le zanzare, le quali, oltre al semplice fastidio del prurito post puntura, possono procurare fenomeni molto più seri con malattie molto gravi. Gli interventi verranno eseguiti da personale qualificato dell’IPLA (Istituto per le piante da legno e l’ambiente). una società partecipata dalla Regione Piemonte che da anni lavora nel settore e a questo ente si rivolgono tanti Comuni del Piemonte, tra cui Borgaro e Caselle,

La lotta agli insetti adulti è molto difficile, se non utilizzando grandi quantità di prodotti chimici, perciò è più semplice, economico ed efficace prevenire lo sviluppo delle zanzare quando sono ancora larve. Per questo nei trattamenti che verranno effettuati a Borgaro sarà utilizzato un prodotto larvicida inibitore della crescita a basso impatto ambientale. In caso di forti precipitazioni l’operazione verrà rinviata.

L’IPLA ha attivato il Numero Verde 800-171.198 disponibile dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio, a cui tutti i cittadini possono rivolgersi per informazioni sull’argomento.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio