Buon Compleanno, Viviamo Mappano


Si è svolta venerdì 18 marzo la festa del primo anno di attività dell’associazione. Circa una sessantina le persone intervenute.

2Mappano – Una festa di compleanno per brindare in allegria alla prima candelina dell’associazione commercianti Viviamo Mappano, e per l’occasione è stata allestita presso la galleria Conad via Rivarolo di una mostra fotografica accompagnata da un aperitivo e dallo scambio di figurine dei bambini. L’esposizione, composta da circa una cinquantina di foto, è stata esposta lungo le vetrine di tutta la galleria del supermercato, i cui negozi, compresa la nuova merceria, sono tutti associati a Viviamo Mappano.

Attraverso gli scatti, l’associazione, guidata dalla Presidentessa Barbara Damiano e dal direttivo formato da Daniela Rinaldi, Tania Mastrodicasa e Katia Prima, ha raccontato la sua beve storia: la festa del commercio di luglio 2015, le due feste di Natale e i mercatini natalizi, l’animazione in piazza per i bambini, la partecipazione alle celebrazioni del 25 aprile, il concorso della vetrina più bella, la collaborazione con le altre associazioni del territorio, le cene sociali e il quadro collettivo della pace realizzato con tutti i bambini di Mappano. Il quadro collettivo è stato anche esposto nella galleria, ed è composto dal 6 pannelli di compensato dipinti a mano da adulti e bambini durante la festa di luglio, ed è diventato un simbolo itinerante di collaborazione e unione.

Viviamo Mappano ha inoltre presentato il bilancio economico delle attività di quest’anno (operazione trasparenza), con i dettagli delle spese sostenute, degli acquisti e degli eventi. In più è stata esposta una cassetta in cui chiunque poteva fornire consigli su come migliorare i servizi commerciali a Mappano. Infine torta di compleanno realizzata da Maurizio Accinelli del CRAI, composta da decine di girasoli in polistirolo dipinti a mano, simboli dell’associazione, che verranno donati ai negozi per essere esposti.

Annunciate anche le prossime iniziative del sodalizio: si parte con la Festa di Primavera (data da definirsi, per la valorizzazione area via Borgaro / via Parrocchia), Cena in bianco e notte Blu (18 giugno), Festa del Commercio (17 luglio), Festa di Natale e mercatini in piazza Don Amerano (17 dicembre), Festa di Natale al Conad (23 dicembre).


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio