Garanzia Giovani Piemonte, un’opportunità di occupazione per gli under 30enni


1CASELLE – L’Informagiovani del territorio è sempre attivo e propone nuove opportunità che permettono ai giovani di conoscere le diverse richieste e possibilità di formazione e di lavoro.

di Alessia Sette

Riprende a funzionare Garanzia Giovani Piemonte, un progetto straordinario che mira a fornire  un’offerta qualitativamente valida di lavoro, tirocinio, apprendistato o proseguimento degli studi, a tutti i giovani con età compresa tra i quindici e i ventinove anni che non lavorano e non frequentano percorsi formativi per conseguire un titolo di studio. Così tutti i ragazzi e le ragazze disoccupati e non iscritti a un percorso scolastico possono recarsi presso l’Informagiovani di via Torino 1 per aderire e iscriversi al servizio, in quanto dalla Regione Piemonte ripartono vari percorsi lavorativi e formativi per i giovani iscritti al portale.

Il giovane attraverso l’iscrizione al sito web si candida a ricevere proposte di lavoro in Piemonte, in Italia e all’Estero; percorsi di formazione finalizzata all’occupazione, inviti a partecipare a incontri di orientamento sulla domanda  e opportunità di lavoro, servizi nel campo del volontariato, della cooperazione e del servizio civile; servizi post diploma e post laurea e servizi informativi finalizzati alla creazione di impresa. Le diverse proposte di lavoro, i servizi informativi, le iniziative specialistiche e le offerte formative sono  tutte garantite da operatori pubblici e privati.


Commenti

commenti

Alessia Sette