La Giunta comunale nella seduta del 23 febbraio ha deliberato il provvedimento per l’impiego temporaneo e straordinario di cittadini che non lavorano residenti a Torino.
Torino – La Città per rispondere ai bisogni delle fasce più deboli del mercato del lavoro, anche per 2016 intende realizzare Cantieri di Lavoro della durata di 12 mesi rivolti a 190 disoccupati con inizio tra il 1° settembre e il 3 ottobre. I partecipanti dovranno essere in possesso di un valore ISEE 2016 non superiore a 5.000,00 euro. Al fine della formazione delle graduatorie, i partecipanti saranno considerati in base ad età, composizione del nucleo familiare, presenza nel nucleo di componenti portatori di problematiche sociali e/o sanitarie.
I disoccupati, con un orario di 25 ore settimanali, saranno impiegati come operai generici in mansioni di pubblica utilità nell’ambito del decoro e della manutenzione degli uffici e degli spazi pubblici. Il costo presunto dell’iniziativa per le casse comunali ammonta a euro 1.658.788,17.