Caselle si è illuminata di meno


Alcune centinaia le persone che ieri pomeriggio hanno preso parte all’iniziativa promossa dalla Città in adesione alla campagna nazionale sul risparmio energetico. (Guarda VIDEO tappa scuola Collodi).

di G. D’A.

2Caselle – Buon risultato per la manifestazione M’illumino di Meno che si è svola nel pomeriggio di ieri, venerdì 19 febbraio, nel centro cittadino.  Tanti i bambini, i ragazzi e le famiglie che, con una fiaccola o candela in mano, hanno partecipato al corteo che si è snodato per le strade prive per qualche minuto di illuminazione pubblica. Diverse le tappe toccate dal “serpentone”, guidato dal gruppo dei Sbandieratori e Musici di Mappano, che dalla pista di pattinaggio del Prato Fiera ha proseguito lungo via Torino, piazza Boschiassi, via Guibert, piazza dell’Emigrante per tornare al Palatenda. Ad ogni tappa letture a tema rivolte a sensibilizzare sull’argomento del risparmio energetico.

Soddisfatta del risultato l’assessora Angela Grimaldi, colei che ha creduto fermamente in questa iniziativa. “Ringrazio innanzitutto le scuole, le associazioni, i Servizi Giovani del Comune, per la loro partecipazione all’organizzazione dell’evento. Un piccolo passettino, ma penso che questa sera si sia veramente parlato di consumo energetico e di sostenibilità ambientale coinvolgendo soprattutto coloro che saranno i cittadini adulti di domani”.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio