Caselle: una mostra fotografica per tutti coloro che vogliono sentirsi vicini al ricordo


In occasione della Giornata della Memoria l’associazione AEGIS e l’ANPI propongono una galleria di fotografie per ricordare e riflettere sulla Shoah. Le parole di Davide Vottero.

di Alessia Sette

12607341_601844866623543_1641736367_nCaselle – Qualche giorno fa vi abbiamo informato sull’evento promosso da AEGIS, associazione formata da un eterogeneo gruppo di cittadini che si ispirano ai principi di pari opportunità tra uomini e donne e al rispetto dei diritti civili delle persone, a riguardo della mostra fotografica sulla Shoa da allestire a Palazzo Civico.. Un’iniziativa per celebrare il 27 gennaio, Giornata della Memoria, promossa in collaborazione con l’ANPI e la Città di Caselle.

“Lo scopo dell’associazione – ci dice Davide Vottero, Presidente dell’associazione – è quello di promuovere iniziative culturali rivolte a favorire e a sensibilizzare la gente su vari  argomenti e creare momenti di incontro, scambio e riflessione. Questa mostra, che si intitola Non Dimenticare, è rivolta a tutti quelli che vogliono sentirsi vicino al ricordo, non solo con il cuore, ma anche con gli occhi. È fondamentale non  dimenticare mai chi è stato l’uomo, per aiutare quello che sarà”.

Possono far parte del gruppo AEGIS tutti i cittadini che condividono i valori della promozione sociale e culturale, impegnandosi  a dedicare parte del loro tempo per il  raggiungimento dei vari obiettivi e per realizzare iniziative di diffusione e di informazione come questa mostra. L’esposizione fotografica resterà aperta al pubblico fino al 30 gennaio, presso la sede comunale in piazza Europa.


Commenti

commenti

Alessia Sette