Si va avanti spediti per la realizzazione del mega centro commerciale che dovrebbe sorgere sulle aree Ata, nelle vicinanze dell’aeroporto Sandro Pertini. Il Sindaco Baracco: “Entro un anno saremo in grado di rilasciare i permessi per costruire”.
Dopo l’ultima Conferenza dei Servizi che si è tenuta ad aprile per discutere sulla trasformazione urbana delle aree ATA e sulla viabilità ad essa collegata, l’iter amministrativo per proseguire attendeva una decisione degli uffici regionali in merito alla necessità o meno di sottoporre il progetto ad uno studio di Valutazione Impatto Ambientale (VIA). E questa decisione è arrivata ieri, tramite la determinazione n. 44 che esclude il procedimento in questione. Una notizia positiva per chi governa l’amministrazione comunale casellese, da sempre favorevole alla realizzazione del mega centro shopping & leisure ad opera della società SATAC spa. In pratica si accorciano i tempi e sotto l’aspetto burocratico ora è tutto nelle mani del Comune di Caselle.
“Una buona notizia – afferma il Sindaco Luca Baracco – che va nella direzione di quello che abbiamo sempre sostenuto noi, ovvero che il progetto in questione conteneva al suo interno tutti gli elementi di controllo sulla tutela ambientale. Ora – prosegue il primo cittadino – lavoreremo affinché entro la fine di quest’anno il Consiglio Comunale approvi la Variante al Piano Particolareggiato dell’opera. Superata anche questa fase saremo in grado di rilasciare i permessi per costruire e penso che entro un anno possano aprire i cantieri”.