Scontro nel Partito Democratico di Caselle


Dopo la riapertura della sede, chiusa da alcuni mesi per ristrutturazione, si è tenuta l’assemblea degli iscritti. Il Sindaco Luca Baracco è intervenuto nel dibattito per smorzare i toni di quelle che lui considera sterili polemiche.

di Cristiano Cravero

Brindisi per la riapertura della sede PD in via Cravero

Brindisi per la riapertura della sede PD in via Cravero

Domenica 8 maggio si è tenuta la riapertura della sede del circolo del PD di via Carlo Cravero. Nei mesi passati, infatti, la struttura è rimasta inutilizzata a causa dei lavori di ristrutturazione. “Non si tratta di una vera inaugurazione – ha affermato il coordinatore cittadino Claudio Picca Garin – perché i locali sono solo stati rinnovati, riportando in luce un affresco nascosto del 1600 raffigurante la Madonna che veglia dall’alto. Sotto il piano più prettamente organizzativo – ha proseguito il referente casellese dei Dem – abbiamo istituito una carica in più, quella del Presidente del circolo. Si tratta di Pietro Pastore Benet, che rappresenterà un collante tra il segretario e i tesserati”. Al rinfresco erano presenti anche le autorità comunali nelle persone del Sindaco Luca Baracco, degli assessori Paolo Gremo e Erica Santoro e i consiglieri Liliana Boggian e Felice Filippis.

ACCESA ASSEMBLEA DEGLI ISCRITTI PD ALLA PRESENZA DI GARIGLIO – Alle 11 la segreteria si è trasferita in Municipio, nella sala giunta di piazza Europa, dove si è svolta l’assemblea degli iscritti al PD. Tra i presenti l’assessore ed ex coordinatrice del circolo Angela Grimaldi, l’ex primo cittadino Giuseppe Marsaglia, l’ex assessore Mara Milanesio e il segretario regionale Dem Davide Gariglio. In quest’occasione le tante anime del partito hanno fatto sentire la propria voce, manifestando anche dure critiche su come è governata la città. La voce del primo cittadino, però, si è fatta sentire forte e chiara. “Non vorrei che la mitezza – ha sottolineato Baracco – fosse presa per arrendevolezza perché non è così”. Il breve discorso ha messo sull’attenti i presenti, quindi la parola è passata a Picca Garin: “Auspichiamo di superare assieme le divisioni. Di fronte a noi ci attendono parecchie sfide, tra cui il referendum costituzionale di questo autunno . Saremo soli contro tutti e dovremo per forza stare uniti. Non nascondo che esistono ancora delle spaccature, ma sono fiducioso di poter arrivare a smussare gli angoli e ricompattare un partito che al momento sia sul piano locale che in quello nazionale e diviso su due correnti di pensiero. Solo uniti si fa squadra e si conquistano vittorie. Alla giornata era presente anche l’esponente provinciale Davide Gariglio.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio