Cinquanta euro di multa a chi usa bombolette spray durante le feste di Carnevale


untitledBORGARO/MAPPANO – Un’ordinanza vieta per domenica 14 febbraio a Borgaro e per il 12 marzo a Mappano l’utilizzo di bombolette spray o di altri oggetti atti a provocare danni a persone durante le rispettive manifestazione carnevalesche.

E’ di due giorni fa l’ordinanza del Sindaco Claudio Gambino che vieta l’utilizzo di materiali ritenuti pericolosi durante i festeggiamenti di Carnevale in programma nei due centri cittadini. “Considerato che in analoghe occasioni si sono verificati deprecabili comportamenti – spiega il documento – tra cui alcuni di elevata pericolosità e turbativa sociale” si è ritenuto necessario “prevenire la possibilità d’insorgenza di gravi turbamenti dell’ordine pubblico connessi ai comportamenti di cui sopra. La Polizia Municipale è incaricata di operare la necessaria vigilanza per il rispetto della presente ordinanza, anche attraverso il sequestro a titolo cautelativo delle bombolette spray o di qualsiasi altro oggetto pericoloso” I trasgressori rischiano fino a 50 euro di multa.

E c’è già chi ha commentato: “contro i botti di Capodanno niente, per le bombolette dei bambini si parla di sequestri, multe e di rischi per l’ordine pubblico”.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio