BORGARO – Dopo la brutta avventura dell’allarme bomba di giovedì scorso, gli oltre cento pazienti della casa di riposo sono stati intrattenuti dalla musica dell’associazione. Per passare qualche ora in allegria in occasione della tradizionale Fiera delle Rose.
di Giada Rapa
Dodici canzoni popolari, accompagnate alla tastiera dalla volontaria Patrizia Ferri, per passare momenti di allegria strappando qualche lacrima e suscitando tante emozioni. Questo l’intento dei soci del Coro della Banca del Tempo, che nel pomeriggio di ieri, domenica 8 maggio, hanno tenuto un concerto per gli ospiti della residenza per anziani Casa Mia di via Santa Cristina. Tra i brani cantati “Non ti scordar di me”, “Volare”, “Baciami piccina” e “Maramao perché sei morto”, evergreen conosciutissimi che hanno permesso a molti anziani di unirsi al coro.
“Il momento più emozionante – racconta la Presidentessa della Banca del Tempo Maria Mainini – è stato quello in cui i coristi hanno dedicato agli ospiti i brani “Mamma” e “Tutte le mamme” per celebrare la ricorrenza di una figura insostituibile che andrebbe festeggiata 365 giorni l’anno”. Al termine del concerto le socie dell’associazione hanno consegnato, come di consuetudine, un variopinto fiore di carta crespa agli ospiti della struttura socio-assistenziale, in ricordo delle ore passate insieme e “come simbolo di rinascita e della vita che si rinnova”.
Inaspettatamente anche gli anziani hanno consegnato a loro volta un fiore realizzato con la tecnica dell’origami. “Uno scambio di tempo e di abilità che sempre unisce gli animi e dona gioia secondo i principi della nostra associazione di promozione sociale” ha concluso la Mainini.