Dojo Samurai ai campionati italiani


1CASELLE – La nota associazione sportiva, che con impegno promuove la disciplina del judo tra bambini e ragazzi, domenica 22 maggio ha ottenuto la qualificazione ai campionati italiani.

di Alessia Sette

Dojo Samurai ASD, il gruppo sportivo nato lo scorso settembre, con sede al C’entro Sport e Momenti in via alle Fabbriche si occupa di diffondere il judo a Caselle e zone limitrofe. Grazie agli insegnati Alessandro Novero, tre volte campione italiano, Giorgia Novero, vicecampionessa italiana e pluri medagliata a livello nazionale, Alessandro Friso preparatore atletico e insegnante di judo della vecchia associazione, e Franco Grivet Chin, pluri medagliato a livello nazionale, l’attività riscontra una grande partecipazione da parte di bambini e ragazzi che imparano non solo uno sport, ma anche un approccio alla vita.

Domenica 22 maggio si sono svolte le qualificazioni ai campionati italiani esordienti B (ragazzi e ragazze nati nel 2002-2003) a Giaveno e con orgoglio Alessandro Novero dichiara: “Per la nostra associazione erano presenti: Edoardo Barba e Gabriele Hurdis, il primo categoria 45kg,, nonostante febbre e allergia, si è piazzato terzo staccando così la qualificazione, il secondo invece è stato meno fortunato, pagando anche un pochino l’inesperienza, e non si è qualificato. Oltre a loro si è classificata anche Siria Zago (nella foto) nei 52 kg, grazie alla ranking list italiana, dove attualmente si trova tra le migliori 8 d’Italia. I risultati di Siria, qualificata grazie al quinto posto ottenuto al trofeo Italia in Puglia e di Edoardo e Gabriele significano molto per l nostra società: si tratta di ragazzi giovani, che lavorano molto allenandosi 5-6 volte a settimana”.

Le finali si svolgeranno ad Ostia il 4 e 5 di giugno, e in merito conclude l’insegnante: “Mancano pochi giorni e lavoreremo molto per cercare di far raggiungere ai ragazzi il proprio sogno: quello di riuscire a conquistare una medaglia”.


Commenti

commenti

Alessia Sette