CASELLE – Venerdì 19 febbraio l’ex procuratore sarà ospite di un’iniziativa pubblica promossa dall’ANPI e dall’associazione Parole & Musica onlus in collaborazione con Libera Piemonte.
di Alessia Sette
Domani sera, 19 febbraio, presso la sala Fratelli Cervi di Via Mazzini 60 si svolgerà una serata dedicata alla legalità e al contrasto delle mafie e della criminalità organizzata. La conferenza pubblica, preparata dall’associazione borgarese Parole & Musica onlus e la sezione casellese dell’ANPI, con la fattiva partecipazione di Libera Piemonte, avrà inizio alle ore 20.45 e durante la serata interverranno numerosi ospiti, a partire dall’ex procuratore capo di Torino Giancarlo Caselli.
Il tema di discussione è molto importante e ormai piuttosto attuale a seguito dell’operazione Big Bang a Torino, per mezzo della quale sono stati arrestati diversi componenti della ‘Ndrangheta e alla diffusione sempre maggiore dei baby boss. Oltre a Caselli, che presenterà il suo libro “Nient’altro che la verità”, tra gli oratori ci saranno anche tre donne: Maria Josè Fava, referente regionale di Libera Piemonte, Maria Grazia Sestero vicepresidente onorario Anpi e Irene Bozzolan dell’osservatorio appalti Libera Piemonte, da anni impegnate nelle battaglia contro l’illegalità.