I giallo blu vincono 2 a 1 sul campo della squadra laniera e consolidano il primato in classifica. Domenica tra le mura amiche arriva l’Alpignano.
La squadra di mister Russo, dopo la vittoria della scorsa settimana, e soprattutto dopo tre sconfitte consecutive, ha ritrovato la strada giusta che porta diretta alla serie D battendo ieri in trasferta i bianco neri della Biellese. Due a uno il punteggio finale, con reti di Munari e Sansone, intercalati tra il temporaneo pareggio su rigore di Bottone.
Il vantaggio del Borgaro arriva al 22’ del primo tempo sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Pagliero. Munari, svetta indisturbato nell’area piccola e insacca di testa. Il pari, però, dura solo 5 minuti. Su azione del biellese Cavazzi, il giallo blu Del Buono tocca il pallone di mano e l’arbitro Bracaccini di Macerata non ha dubbi a fischiare il penalty per il padroni di casa. Sul dischetto Bottone non sbaglia: 1 a 1. Nella ripresa il Borgaro alza il baricentro e la sua caparbietà viene premiata al 69’ con un bolide di Sansone su assist di Pagliero. Il risultato non cambia più e il Borgaro mette un altro mattoncino importante in classifica per traghettare in serie D.
I giallo blu con 53 punti mantengono i quattro punti di vantaggio sulla Virtus Verbania (vincitrice ieri per 2 a 1 contro Orizzonti United) e 7 sullo Stresa (vottorioso a Volpiano per 1 a 0). Domenica prossima il Borgaro ospiterà l’Alpignano, squadra di metà classifica, mentre sarà scontro al vertice tra lo Stresa e il Verbania.